Donazioni

Dacci una mano a resistere, è un'esperienza bellissima!

Effettua una donazione tramite:

- Paypal cliccando qua e selezionando come opzione "Donazione"

- Bonifico all' IBAN IT35X0501802800000011220365 con causale "Donazione"


La bellezza di resistere

E' un momento eccezionale. L'epidemia di COVID-19 ha trascinato tutti/e noi in una situazione difficile in cui abbiamo subito attacchi alla nostra salute, alla nostra socialità, al lavoro e alla cultura.

Come Circolo stiamo facendo il possibile per contrastare questo processo. Grazie all'aiuto di soci/e e volontarie/i abbiamo realizzato e continueremo a realizzare iniziative volte ad estendere solidarietà, ausilio, o semplice compagnia a chi ne ha bisogno.


Mentre ci chiediamo se, quando e come potremo riaprire i nostri locali, riprendere le attività delle organizzazioni che vivono il Circolo e riprogrammare le iniziative mancate per cause di forza maggiore, dobbiamo tutti/e impegnarci a salvaguardare gli spazi di elaborazione politica, culturale e sociale in quanto l'esperienza di vicinanza collettiva come quella dei Circoli ARCI è qualcosa di raro e importante.

Come tutti/e, seguiamo l'evolversi della situazione e cerchiamo in ogni modo di non arrenderci. Sarete sicuramente al corrente dei bei progetti nati e realizzati in questi mesi, e tanti altri sono in cantiere.

Dobbiamo però fare i conti con la realtà. Il Circolo è chiuso da due mesi e non sappiamo quando potremo riaprire le sue porte.

Come ben sapete, non troppo tempo fa abbiamo chiesto il vostro aiuto e quello delle realtà che ci sono vicine per far riprendere economicamente il Circolo. La risposta è stata estremamente generosa, e con quell'aiuto eravamo riusciti a creare una stabilità grazie alla quale abbiamo potuto riprendere la nostra attività più serenamente.

Questa stabilità sta purtroppo venendo di nuovo meno: la chiusura forzata ci rende privi di quelle entrate che ci consentivano di pagare le spese vive che nonostante l'emergenza non sono cessate.

Come lo eravamo prima, anche ora siamo convinti che il lavoro e l'impegno collettivo ci faranno venire fuori da questa nuova crisi.

Pur rendendoci conto del momento difficile per tutti/e, siamo qui di nuovo a chiedere il vostro aiuto. Consapevoli di tutto, vi chiediamo un ulteriore sforzo di natura economica e di partecipazione.

Partiranno quindi una campagna di sottoscrizione e altre iniziative con l'obiettivo di raccogliere la liquidità necessaria per far sì che il nostro Circolo non chiuda e possa ripartire con le attività che tanto amiamo.

Secondo le possibilità di ciascuno/a, vi chiediamo un contributo, anche minimo, che ci dia la forza per andare avanti.

Per avere informazioni e quant’altro non esitate a contattarci presso i nostri consueti canali social oppure Email: circoloarciportalprato@gmail.com